Gallery

[AV] Run

[AV] Projects

AV DESPAR ULTIMO RUSH TRICOLORE

Sabato e domenica al Campo Perraro l’ultimo atto dei societari under 18

AV Despar prima nelle classifiche dopo la fase regionale 

Le allieve di AV Despar scudetto tricolore under 18 nel 2016 a Bergamo

Per la seconda volta, in poche settimane, il Campo Perraro ospiterà una manifestazione nazionale, la più importante per quanto riguarda i campionati di società under 18, quella della finale scudetto che decreterà le due formazioni, maschile e femminile, che indosseranno il tricolore e prenderanno parte alla finale A e alla finale B della Coppa Europa under 20 per club del prossimo anno. Negli ultimi tre anni AV Despar è salita, per due volte consecutive, sul primo gradino del podio con gli allievi che hanno lasciato il posto, lo scorso anno, alle colleghe che quest’anno sono stati capaci di ottenere il sesto posto nella massima finale europea giovanile per club di Brno.

Michele Bertoldo Ph. Ardelean

La classifica, elaborata dopo la fase regionale, vede al primo posto entrambe le formazioni, in particolare quella maschile che si presenta con un punteggio superiore di oltre 200 punti rispetto a quello dello scorso anno dove giunse ai piedi del podio.  Ai primi di settembre AV Despar aveva ottenuto l’argento con la formazione maschile under 18 e il quarto posto con quella femminile alla finale nazionale dei societari di prove multiple under 18. Le gare prenderanno avvio a partire dalle 13:30 di sabato e si concluderanno nella mattinata di domenica.  In gara i quattro azzurrini Diletta Fortuna nel disco, Emma Peron nel peso, Manuel Lando nel lungo e Michele Bertoldo, nel triplo e nei 400 hs grande interprete del decathlon alla finale nazionale dei societari under 18 di prove multiple dove ha colto l’oro individuale.

 

Diletta Fortuna e Margherita Zuecco

La formazione femminile si affida alla velocista Margherita Zuecco, in ottima condizione, in gara nei 100 e nei 200, alla discobola Diletta Fortuna, e alla lanciatrice Emma Peron, che scenderà in pedana nel peso.  Entrambe le atlete sono state azzurrine nel disco nel corso della stagione. Nei 400 e negli 800 iscritta Stella Zambolin mentre nei 100 hs e 400 hs spazio a Alice Muraro.  Queste allieve hanno dato il loro contributo alla formazione femminile assoluta, quinta società d’Italia alla finale scudetto di Modena.  Doppio impegno nei 1500 e nei 3000 per Maura Piazza mentre nei 2000 siepi sarà in gara Bianca Garbin. Nel triplo Veronica Vialetto che si è ottimamente comportata a Brno. Farà parte del quartetto della 4x 100 insieme a Zuecco, Virginia James, scesa a 12″91 a Jesolo, e a Giulia Caregnato. Nei salti AV Despar schiera Emma Burlina nell’asta, Alessia Allegro nel lungo e Giulia De Marchi nell’alto. Nel martello ci sarà Elena Rancan e nel giavellotto Giulia Rozzi. Marta Carlesso porterà punti preziosi nella marcia. A completare la rosa di atlete Maryrose Ezeobi e Leila Cattani convocate per la 4x 400.

 

Squadra allieve

PRIMA GIORNATA

SECONDA GIORNATA

100

ZUECCO

200

ZUECCO

400

ZAMBOLIN

800

ZAMBOLIN

1500

PIAZZA

3000

PIAZZA

2000 SIEPI

GARBIN

400 HS

MURARO

100 HS

MURARO

ASTA

BURLINA

ALTO

DE MARCHI

LUNGO

ALLEGRO

TRIPLO

VIALETTO

DISCO

FORTUNA

PESO

PERON

GIAV.

ROZZI

MART.

RANCAN

4×400

CATTANI

EZEOBI

MURARO

ZAMBOLIN

MARCIA

CARLESSO

4×100

CAREGNATO

JAMES

VIALETTO

ZUECCO

 

Catalin Bodean Foto RIZZATO

La formazione maschile schiera il mattatore della finale scudetto di prove multiple Michele Bertoldo che sarà impegnato in due discipline, triplo e 400 hs, non previste dal decathlon. L’atleta, fortunatamente, è riuscito a riprendersi dalla febbre che l’aveva colpito nei giorni scorsi. Altri tre specialisti delle prove multiple tra i componenti della squadra che lotterà per la piazza d’onore: Manuel Lando nel lungo, Edoardo Lollato nei 110 hs e Matteo Cariolato nel disco e nel giavellotto. Stefano Quarshie è chiamato raccogliere punti preziosi nei 100 e 200 così come Pietro Marangon, bronzo tricolore under 16 nei 300, in gara nel giro di pista. Il settore lanci risulta competitivo data la presenza di Catalin Bodean, in pedana nel peso e nel martello. Nel salti iscritti Mattia Sartori nell’asta e Jordan Fornasa nell’alto, quest’anno miglioratosi fino a 1m92. Nella marcia sarà presente Roberto Casson, nei 2000 siepi  Nicola Viero, nei 3000 Lorenzo Villavola, nei 1500 Nicola Carollo e negli 800 Pietro Fabris. La 4x 100 schiera, oltre a Quarshie, Alessandro Cappellari, Abdou Guene, Milan Zivojinovic. La 4x 400 di AV Despar sarà composta da Bertoldo, Elia Faccin, Simone Bisortole e Marangon.

Squadra allievi

PRIMA GIORNATA

SECONDA GIORNATA

100

QUARSHIE

200

QUARSHIE

400

MARANGON

800

FABRIS

1500

CAROLLO

3000

VILLANOVA

2000 SIEPI

VIERO

400 HS

BERTOLDO

110 HS

LOLLATO

ALTO

FORNASA

ASTA

SARTORI

LUNGO

LANDO

TRIPLO

BERTOLDO

PESO

BODEAN

DISCO

CARIOLATO

MART.

BODEAN

GIAV.

CARIOLATO

4×400

BERTOLDO

BISORTOLE

FACCIN

MARANGON

MARCIA

CASSON

4×100

CAPPELLARI

GUENE

QUARSHIE

ZIVOJINOVIC