Gallery

[AV] Run

[AV] Projects

Saltinpiazza

foto arzignano gdv

“Saltinpiazza” (solitamente in programma il terzo sabato di settembre) è l’unico appuntamento nella Provincia di Vicenza, in cui diventa possibile ammirare gli atleti che si esibiscono nella specialità del salto con l’asta.

La specialità è senza dubbio la gara più spettacolare dell’atletica leggera in quanto gli atleti vi condensano le principali qualità fisiche: velocità, forza e acrobaticità.

L’evento si svolge ad Arzignano per la volontà dell’Atletica Arzignano e dell’Amministrazione comunale della città del grifo. La pedana viene posta lungo la Piazza principale della località vicentina.

Vi partecipano numerosi atleti sia maschili sia femminili di livello nazionale provenienti dal Veneto, dall’Emilia Romagna e dal Trentino Alto Adige. Le ragazze danno inizio alla competizione, precedendo i maschi che concludono il pomeriggio di gara raggiungendo misure superiori ai 5 metri.

Atleti che esprimono le loro gesta accompagnati dalla musica e sostenuti dal pubblico che assiste allo spettacolo disponendosi a pochi centimetri dalla pedana.