Gallery

[AV] Run

[AV] Projects

Stravicenza

gcr_cf180307q55

La “StraVicenza” rappresenta una delle più importanti manifestazioni podistiche nazionali sulla distanza dei 10km ed è la più importante manifestazione podistica del vicentino e la quinta a livello regionale dopo le Maratone di Venezia, Treviso, Padova e Verona.

La gara si svolge la terza domenica di Marzo solitamente in concomitanza con una delle domeniche ecologiche indette dall’Amministrazione comunale.

Il percorso si snoda attraverso il centro storico cittadino con partenza, passaggio a metà gara ed arrivo in Piazza dei Signori. Sono coinvolte le principali Aree Verdi cittadine: Campo Marzo, Giardini Salvi e Parco Querini.

La manifestazione è aperta a tutti: agonisti, amatori e gente comune. Tutti possono correre o passeggiare sulle suggestive strade del centro storico del capoluogo berico, assieme alle propria famiglia ed ai propri amici, grazie anche alle diverse distanze previste.

La gara agonistica (aperta ai tesserati Fidal e a quelli convenzionati con la Fidal), che nelle precedenti edizioni ha avuto come protagonisti i grandi corridori del Kenia e del Marocco, oltre ad alcuni tra i migliori esponenti dell’atletica italiana dei Gruppi Sportivi Carabinieri, Fiamme Oro e Fiamme Gialle, si svolge sulla distanza dei 10 Km.

Per la versione non competitiva ci sono percorsi di 1,5 km (dedicato ai bambini ed alle famiglie), di 4,5  km e di 10 km per i più “preparati”. La StrAVicenza fa parte del circuito Fiasp organizzato dal comitato provinciale di Vicenza.

Previsti particolari trofei per Scuole, Palestre e Gruppi sportivi amatoriali.

L’iniziativa ha quale testimonial il plurivincitore della Maratona di New York Orlando Pizzolato.

www.stravicenza.it